Paper Corn: Il calendario di Natale di Bradley Walsh (2018)

 

Titolo originale: The Holiday Calendar
Anno: 2018
Genere: Commedia, sentimentale
Regia: Bradley Walsh

Il calendario di Natale, il film diretto da Bradley Walsh, vede protagonista Abby Sutton, fotografa di grande talento, ma che tuttavia non riesce a ottenere il successo che merita. Durante il periodo natalizio, la giovane riceve dal nonno un regalo molto speciale: un calendario dell’avvento che sua nonna ha voluto destinarle prima di morire.
Il calendario, però, è tutt’altro che normale, perchè sembra predire il futuro! Qualsiasi dono abbia in serbo per lei, infatti, finisce puntualmente per trasformarsi in realtà, indicandole la giusta direzione da seguire. Mentre la sua vita sembra aver preso finalmente la giusta piega, Abby si ritroverà presto a dover scegliere tra Ty, il ragazzo che incontrerà in seguito a una delle premonizioni del calendario, e l’amico di sempre Josh. Riuscirà l’eredità di sua nonna a condurla al vero amore e rendere davvero magico il suo Natale?

 

 

I don’t want a lot for Christmas There is just one thing I need…ebbene sì, è iniziato proprio quel periodo dell’anno in cui inizio a guardare praticamente solo film di Natale fino alla nausea, che di solito si presenta verso fine gennaio, o poco prima. Il primo film della carrellata di quest’anno è Il calendario di Natale diretto da Bradley Walsh e uscito nel 2018 su Netflix.

Avevo già adocchiato questo film lo scorso anno ma non mi ha ispirato tantissima fiducia per cui ho sempre preferito optare per qualcos’altro. In realtà Il calendario di Natale è una storia molto carina e piacevole, una commedia natalizia nella quale non manca un pizzico di magia e del sano romanticismo. Ok, questo genere di pellicole non sono assolutamente chissà quanto innovative ma se cercate un intrattenimento leggero a tema le trovo davvero molto carine. Il calendario di Natale è un film che mi è piaciuto, l’ho trovato molto godibile, i personaggi non sono indimenticabili ma sono quasi tutti piacevoli a parte un paio d’eccezioni.

 

 

Abby Sutton è la protagonista del film, la ragazza è una fotografa con molto talento che purtroppo non riesce a ottenere il successo che merita, infatti lavora come dipendente di uno studio nel quale la sua grande creatività viene limitata e compromessa. Abby non ama molto il periodo natalizio, ma il nonno decide di regalarle un particolare calendario dell’avvento che sua nonna le aveva riservato prima di morire. Questo calendario è decisamente fuori dal comune perché i doni trovati nelle caselline che si aprono da sole il giorno stabilito riescono a predire il futuro, a Abby ogni giorno inizia ad accadere qualcosa strettamente collegato con questo giocattolini. Una grande gioia per Abby è il ritorno del suo miglior amico Josh, il ragazzo con il quale ha sempre condiviso tutto, persino la passione per la fotografia, infatti la protagonista non esita a metterlo al corrente delle stranezze connesse al calendario. Sul cammino di Abby il calendario metterà Ty un affascinante papà single, ma siamo sicuri che sia proprio lui la persona giusta per la protagonista? Forse il calendario di Natale suggeriva qualcun altro!

 

Al prossimo film!

 

 

May the Force be with you!
Precedente Il segreto della speziale di Sarah Penner | Recensione di Deborah Successivo Close-Up: Doremì. L’uccellino che non sapeva volare (BookRoad)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.